La pandemia da Covid-19 ha avuto e sta ancora avendo un impatto senza precedenti sull’aviazione e sul trasporto aereo. Molte rotte domestiche e internazionali sono state sospese, diversi aeroporti sono stati temporaneamente chiusi e severe limitazioni sono state applicate al traffico dei passeggeri. Di conseguenza, in questo momento volare è percepito da molti come un’attività più ardua e insicura di quanto lo fosse in precedenza.
Molte compagnie aeree e di gestione degli aeroporti si sono viste costrette a tagliare drasticamente il numero di voli e il personale operativo per far fronte alle nuove restrizioni e all’improvviso calo di passeggeri. Questo aspetto, unito alla necessità di applicare (e di modificare in corso d’opera) inediti protocolli sanitari, si è tradotto in esperienze di viaggio più problematiche per i viaggiatori. In particolare, spesso si rende necessario affrontare tempi d’attesa più lunghi e seguire procedure con le quali si ha poca familiarità, come mostrare risultati negativi di test molecolari o essere testati all’arrivo. In molti aeroporti si osserva inoltre la parziale o totale chiusura di lounge, bar e ristoranti al fine di ridurre affollamenti e fonti di contagio. Sebbene sia lecito attendersi che questi inconvenienti vadano riducendosi nel tempo, è molto probabile che il livello d’allerta resterà alto per diversi anni e che alcuni nuovi strumenti, come lo IATA Travel Pass, diverranno requisiti fondamentali per volare.
Fino a poco tempo fa, la priorità numero uno di chi volava di frequente era una sola: risparmiare tempo. Tuttavia, il propagarsi della pandemia ha portato in primo piano esigenze come pulizia e sicurezza personale. Così, chi sceglie di viaggiare desidera farlo nel modo più discreto e ritirato possibile, ma non tanto per motivi di comfort, come era in precedenza, quanto per evitare rischi per la propria salute derivanti dal trovarsi troppo vicini agli altri.
Nel continuo evolversi della situazione epidemiologica internazionale, i servizi VIP / Meet & Greet aeroportuali possono costituire una risorsa preziosa per chi viaggia. Questo per diverse ragioni:
– gli assistenti aeroportuali che forniscono tali servizi sono al corrente dei più recenti protocolli sanitari e di sicurezza. Possono quindi informare e assistere i passeggeri con efficienza, evitando loro inutili camminate, richieste d’informazioni e attese all’interno dei terminal;
– in molti aeroporti è ancora possibile ricevere un servizio di fast track, evitando così lunghe code per i controlli di sicurezza e di frontiera. Al di là del risparmio di tempo, questo vantaggio permette di ridurre i contatti con gli altri passeggeri;
– in certi casi è addirittura possibile accedere ad aree VIP separate, godendo di una totale assenza di code, ed essere trasferiti da o all’aeromobile con un veicolo riservato, ottenendo così il massimo della riservatezza.
Paradigm Meet & Greet dedica ad ogni richiesta professionalità ed attenzione assolute al fine di garantire servizi confortevoli e corrispondenti agli standard di sicurezza più recenti. In particolare:
– ogni qual volta riceviamo una richiesta per un servizio aeroportuale ne verifichiamo prontamente la fattibilità, le condizioni ed eventuali restrizioni, alla luce del costante cambiamento delle norme di sicurezza degli aeroporti;
– ci accertiamo che gli agenti aeroportuali incaricati di assistere i clienti indossino le mascherine, usino liquido disinfettante o guanti, evitino contatti superflui e, in generale, si comportino in maniera conforme alle più recenti misure di sicurezza. Gli stessi principi si applicano, ovviamente, ai servizi di noleggio auto con conducente (NCC) che organizziamo in aggiunta;
– controlliamo con flessibilità e cortesia la disponibilità di qualsiasi servizio aggiuntivo possa agevolare il viaggio dei nostri clienti.
Per ulteriori informazioni sui nostri servizi contattateci o visitate il nostro sito.
1. Definizioni
In questo accordo, se non diversamente indicato, valgono le seguenti definizioni:
2. Termini di utilizzo del sito
L’uso di www.paradigmairportservices.com è legalmente vincolato alle presenti Condizioni, la cui validità ha effetto immediato. PARADIGM invita ad evitare l’uso di www.paradigmairportservices.com e dei Servizi di PARADIGM in caso di disaccordo con le presenti Condizioni.
3. Obblighi e impegni del Cliente
3.1. Informazioni o prezzi generici comunicati telefonicamente da PARADIGM al Cliente non sono vincolanti. Il Cliente è tenuto a far pervenire richieste esclusivamente in forma scritta rivolgendosi all’indirizzo email di PARADIGM o facendo uso dell’apposito form di contatto sul sito www.paradigmairportservices.com.
3.2. Tutti i Servizi devono essere prenotati almeno 72 ore prima dell’Ora del Servizio. PARADIGM si riserva il diritto di declinare richieste pervenute meno di 72 ore prima dell’Ora del Servizio o di applicare sovrapprezzi per l’urgenza.
3.3. È responsabilità del Cliente accertarsi di prenotare un Servizio che permetta un puntuale svolgimento delle formalità richieste. Nel caso di un transito aeroportuale, il Cliente deve accertarsi che il tempo di transito, ovvero il tempo che intercorre tra il volo in arrivo e il volo in partenza, sia di lunghezza ragionevole; PARADIGM non si assume alcuna responsabilità per eventuali transiti non andati a buon fine.
3.4. Al momento della prenotazione di un Servizio di PARADIGM, il Cliente è tenuto a fornire tutte le informazioni richieste, tra cui: numero di volo, data di volo, aeroporto d’interesse, numero di passeggeri, dati del passaporto/documento di viaggio. Il Cliente è inoltre tenuto a verificare la correttezza di tali informazioni.
3.5. Per Servizi il cui svolgimento richiede la fornitura da parte del Cliente di un contatto telefonico del Passeggero e/o del suo autista, è responsabilità del Cliente accertarsi che il contatto fornito sia corretto e funzionante nel giorno del Servizio.
3.6. Il Cliente è tenuto ad informare PARADIGM circa il numero esatto e i nomi completi di tutti i Passeggeri a cui il Servizio deve essere fornito. L’Agente si riserva il diritto di non fornire il Servizio a Passeggeri i cui nomi non sono stati comunicati in precedenza; qualora tali passeggeri ricevano comunque il Servizio in parte o in forma completa, PARADIGM si riserva il diritto di applicare costi aggiuntivi che dovranno essere immediatamente saldati dal Cliente.
3.7. Il Cliente è tenuto ad informare PARADIGM della presenza di bambini, lattanti o neonati tra i Passeggeri in quanto essa può influire sulla procedura del Servizio.
3.8. Il Cliente è tenuto ad informare PARADIGM della presenza di persone con invalidità o infermità tra i Passeggeri in quanto esse possono influire sulla procedura del Servizio.
3.9. Se sono richiesti servizi di trasporto bagagli (altrimenti denominati “porter services”), è responsabilità del Cliente informare PARADIGM al momento della prenotazione del Servizio della presenza di grandi quantità di bagagli (oltre 4 unità) e/o della presenza di bagagli particolarmente voluminosi o pesanti.
3.10. Il Cliente accetta che, qualora al momento dell’erogazione del Servizio sorgano problemi causati da informazioni incorrette o insufficienti da parte del Cliente, PARADIGM non sarà ritenuto responsabile e non fornirà alcun rimborso al Cliente.
3.11. Il Cliente è tenuto a far sì che il Passeggero individui l’Agente / l’Autista nel Luogo del Servizio precedentemente concordato, sia esso nella zona sterile dell’aeroporto o al di fuori di essa. Qualora il Passeggero non sia in grado di individuare l’Agente / l’Autista nel Luogo del Servizio precedentemente concordato, il Passeggero o il Cliente sono tenuti a contattare tempestivamente PARADIGM al numero d’emergenza fornito al momento della conferma del Servizio e richiedere assistenza immediata. Il Cliente accetta che la mancata osservanza di questa procedura può portare il Servizio ad essere considerato un caso di “no-show”, con conseguente impossibilità di ottenere rimborsi da PARADIGM.
3.12. Il Cliente è tenuto ad comunicare tempestivamente a PARADIGM qualsiasi circostanza che possa comportare modifiche nell’Ora e Luogo del Servizio, per esempio
3.13. Il Cliente è consapevole che l’uso dei Servizi di PARADIGM non esenta i passeggeri dall’obbligo di adempiere a misure, procedure e requisiti di carattere governativo come controlli di sicurezza, d’immigrazione e doganali.
3.14. PARADIGM e i suoi Agenti non sono responsabili per l’esito dei controlli d’immigrazione del Passeggero, per l’approvazione del visto d’ingresso del Passeggero o per l’approvazione di qualsiasi documento di viaggio del Passeggero. È unicamente responsabilità del Passeggero accertarsi di essere in possesso dei documenti necessari per l’espletamento delle necessarie formalità. Qualora il Passeggero non ottenga esito positivo nello svolgimento dei controlli d’immigrazione o di qualsiasi altra formalità obbligatoria, PARADIGM non accetterà alcuna responsabilità e non fornirà alcun rimborso al Cliente.
3.15. Il Cliente è tenuto a comunicare in anticipo il possesso di Merci Pericolose da parte del Passeggero. Il Cliente accetta che PARADIGM e i suoi Agenti non sono tenuti a fornire alcun Servizio a Passeggeri in possesso di tali Merci Pericolose. Per qualsiasi penalità, perdita, danno, richiamo, costo o spesa subite direttamente o indirettamente da PARADIGM o dai suoi Agenti come conseguenza della violazione di questo requisito, Il Cliente accetta di risarcire PARADIGM e i suoi Agenti e di escludere ogni responsabilità di PARADIGM e i suoi Agenti.
3.17. PARADIGM e i suoi Agenti si riservano il diritto di non fornire alcun Servizio a
In tali circostanze, il Servizio sarà annullato e nessun rimborso sarà garantito al Cliente.
4. Prodotti e Servizi
4.1. PARADIGM ingaggia e predispone manodopera locale, quivi denominata “Agenti” o “Autisti”, per l’erogazione parziale o totale del Servizio.
4.2. Se non indicato altrimenti, il Servizio inizia quando l’Agente / l’Autista incontra il Passeggero al punto d’incontro specificato al Cliente al momento della prenotazione e termina normalmente quando l’Agente / l’Autista si congeda dal Passeggero.
4.3. Se non indicato altrimenti, un Servizio di Meet & Greet aeroportuale in arrivo ha una durata massima di 1 (una) ora, considerata a partire dall’orario d’arrivo programmato del volo indicato dal Cliente al momento della richiesta. Eventuale tempo in aggiunta può comportare costi aggiuntivi.
4.4. Se non indicato altrimenti, un Servizio di Meet & Greet aeroportuale in partenza ha una durata massima di 2 (due) ore, intese come le due ore immediatamente precedenti l’orario di partenza programmato del volo indicato dal Cliente al momento della richiesta. Eventuale tempo in aggiunta può comportare costi aggiuntivi.
4.5. Se non indicato altrimenti, un Servizio di Meet & Greet aeroportuale in transito ha una durata massima di 3 (tre) ore, considerate a partire dall’orario d’arrivo programmato del volo in arrivo indicato dal Cliente al momento della richiesta. Eventuale tempo in aggiunta può comportare costi aggiuntivi.
4.6. L’Agente fornisce al Passeggero Fast Track o altre forme di passaggio prioritario o accelerato attraverso le procedure aeroportuali laddove possibile, richiesto dal Cliente e consentito dalle autorità aeroportuali competenti.
4.7. L’accesso alle aree sterili dell’aeroporto può essere soggetto a restrizioni di sicurezza in certi aeroporti o al verificarsi di particolari circostanze. È responsabilità di PARADIGM avvisare prontamente il Cliente in questi casi.
4.8. Assistenza dedicata con I bagagli (altresì nota come Porter service o facchinaggio) può essere predisposta a un prezzo discrezionale basato sulla quantità di bagagli. Se non indicato diversamente, un massimo di 3 (tre) bagagli di dimensioni standard può essere gestito da 1 (una) persona, la quale, a seconda di dove si svolge il Servizio, può essere o un Porter (facchino) specificamente assegnato a questo compito o lo stesso Agente incaricato del servizio di Meet & Greet. In relazione alle regole di sicurezza aeroportuali, l’ Assistenza dedicata con I bagagli è limitata alle seguenti aree:
4.9. L’accesso a una lounge può essere fornito a Passeggeri per i quali il Cliente richieda questo servizio aggiuntivo. La disponibilità delle lounge è tuttavia limitata e determinata dalle norme dell’aeroporto e delle compagnie aeree; è responsabilità di PARADIGM verificare tale disponibilità e informare il Cliente di conseguenza.
5. Prezzi
5.1. I prezzi quotati da PARADIGM sono basati sulle tariffe di PARADIGM in vigore al momento della quotazione. Il prezzo quotato da PARADIGM include tutti i costi noti per il Servizio richiesto dal Cliente. Il prezzo potrebbe non includere tasse di partenza straniere, costi per l’espletamento delle formalità d’immigrazione ovvero costi per visti d’ingresso, costi o penalità inerenti ai controlli di sicurezza, costi di trasporto, di frontiera, d’immigrazione, delle infrastrutture aeroportuali, costi e penalità delle compagnie aeree o tasse relative al trasporto internazionale.
5.2. I prezzi sono soggetti a cambiamenti fino alla conferma di una Prenotazione. PARADIGM non cambierà il costo di una Prenotazione dopo che quest’ultima è stata confermata, indipendentemente dal tempo rimanente prima della data del Servizio, a meno che non venga applicata una modifica alla Prenotazione (vedi par. 5.3.).
5.3. Se una modifica a una Prenotazione precedentemente confermata è richiesta dal Cliente ed è approvata da PARADIGM, il prezzo modificato adotterà le tariffe e i tassi di cambio in vigore al momento della modifica.
5.4. I prezzi non includono la fornitura di alcun prodotto aggiuntivo che non sia stato specificamente indicato come incluso nel Servizio al momento della Prenotazione. PARADIGM presenterà al Cliente costi aggiuntivi per ogni prodotto o servizio aggiuntivo richiesto esplicitamente dal Passeggero al momento dell’erogazione del Servizio, quali l’uso di una buggy elettrica/golf cart, servizi di assistenza bagagli (Porter), l’accesso alla lounge, assistenza dedicata con le procedure di Tax Free, estensione della durata del Servizio o fermate aggiuntive nel percorso di un trasferimento con autista. Il Cliente si impegna a saldare immediatamente i suddetti costi aggiuntivi.
5.5. I prezzi non comprendono eventuali mance o premi per Agenti o gli Autisti, la cui elargizione rimane a discrezione del Passeggero.
6. Pagamento e conferma della Prenotazione
6.1. Per formulare una Prenotazione è necessario eseguire un prepagamento con carta di credito o carta di debito. Una commissione non rimborsabile del 3,5% è applicata in aggiunta a tutti i pagamenti.
6.2. Tutti i prezzi presentati da PARADIGM sono in Euro, tuttavia la valuta nella quale è eseguito il pagamento tramite carta di credito è selezionata dal Cliente al momento del pagamento. PARADIGM non ha alcun modo di conoscere o influenzare le norme e il tasso di cambio che vengono applicati dalla banca del Cliente o dall’istituto che ha emesso la carta di credito usata dal Cliente e che determinano l’ammontare dell’addebito finale.
6.3. Nessun contratto vincolante tra il Cliente e PARADIGM è stabilito fino alla conferma della Prenotazione. Una Prenotazione è confermata quando:
6.4. Il Cliente è tenuto a verificare la correttezza della conferma di Prenotazione inviata da PARADIGM e a contattare immediatamente PARADIGM qualora essa contenga errori.
6.5. La conferma e l’erogazione dei Servizi offerti da PARADIGM sono possibili solo previa autorizzazione delle autorità di frontiera / doganali competenti. Esse hanno facoltà di negare o revocare tale autorizzazione per ragioni di sicurezza, nel qual caso sarà responsabilità Paradigm avvisare tempestivamente il Cliente dell’impossibilità di fornire il Servizio richiesto.
6.6. Qualora PARADIGM non sia in grado di confermare una Prenotazione a cause dell’indisponibilità di risorse (Agenti o Autisti) o della mancata autorizzazione delle autorità competenti (vedi paragrafo § 6.5.), PARADIGM effettuerà un rimborso completo del prepagamento eseguito dal Cliente.
6.7. Una doppia Prenotazione è una Prenotazione effettuata con più parti per lo stesso Servizio, per gli stessi Passeggeri e per lo stesso Luogo e la stessa Ora. Qualora PARADIGM non sia in grado di confermare una Prenotazione a causa di una doppia Prenotazione, PARADIGM si riserva il diritto di non effettuare un rimborso completo del prepagamento eseguito dal Cliente.
6.8. Se la banca o l’istituto che ha emesso la carta di credito del Cliente non autorizza la transazione, il Cliente s’impegna ad effettuare immediatamente e a proprie spese il pagamento verso PARADIGM tramite una carta alternativa o un metodo di pagamento differente. Il Cliente s’impegna a non trattenere alcun pagamento dovuto a PARADIGM sulla base di reclami rivolti dal Cliente a PARADIGM per qualsivoglia motivo.
6.9. Lo storno di addebito è la disputa da parte del Cliente di un addebito operato sulla sua carta di credito al momento della prenotazione. Se il Cliente formula uno storno di addebito ingiustificato, PARADIGM si riserva il diritto di presentare al Cliente una penalità pari ad EUR 100. Storni di addebito ingiustificati si verificano ad esempio quando (i) il Cliente fa pervenire un reclamo falso, infondato o superficiale, (ii) il Cliente attua una disputa immotivata nei confronti della propria banca o istituto che ha emesso la sua carta di credito, (iii) il cliente si rifiuta di pagare per un Servizio correttamente erogato, (iv) il cliente si rifiuta di saldare costi dovuti per servizi aggiuntivi, sovrapprezzi per Prenotazioni urgenti, penalità per casi di no-show, penalità per modifiche e cancellazioni di Prenotazioni.
6.10. L’esecuzione di un rimborso è possibile a condizione (i) che il Cliente abbia fatto un pagamento completo, (ii) che PARADIGM abbia ricevuto l’intera somma pagata dal Cliente e (iii) che la possibilità di un rimborso sia contemplata nel caso specifico della Prenotazione. Per Prenotazioni il cui pagamento sia avvenuto tramite carta di credito, il rimborso verrà effettuato verso la carta utilizzata per il pagamento iniziale. Sono esclusi metodi di rimborso alternativi.
6.11. Il Cliente accetta che gli Agenti e gli Autisti non hanno alcuna competenza in questioni relative a pagamenti, costi, sovrapprezzi, condizioni di prenotazione e che eventuali affermazioni fatte da un Agente o da un Autista in merito a tali questioni non hanno alcuna validità se non convalidate in forma scritte dalla direzione di PARADIGM. In considerazione di ciò, PARADIGM non prenderà in considerazione alcuna richiesta di sconti, rimborsi totali o parziali o simili trattamenti di favore rivolta dal Cliente sulla base di affermazioni (comprovate o presunte) fatte dall’Agente / Autista al momento dell’erogazione di un servizio.
6.12. Nessun pagamento diretto ad Agenti o Autisti è possibile né prima, né durante, né dopo l’erogazione di un Servizio.
7. Modifiche, cancellazioni, no-show
7.1. Se non diversamente indicato, PARADIGM può accettare modifiche a Prenotazioni precedentemente confermate. Esempi di modifiche possono essere, ma non si limitano a
7.2. Ogni modifica di una Prenotazione è possibile solo se è compatibile con il programma di lavoro dell’Agente e con le norme dell’aeroporto o del Luogo del Servizio.
7.3. Ogni richiesta di modifica di una Prenotazione è elaborata da PARADIGM solo se
7.4. Ogni Prenotazione deve essere strettamente legata a una determinata data, ora e luogo. In nessun caso è consentito mantenere una Prenotazione, o il prepagamento eseguito per essa, in sospeso per un periodo di tempo indefinito.
7.5. Se non indicato diversamente, non è possibile modificare la data e/o l’ora di un Servizio confermato quando rimangono meno di 48 ore dall’Ora di tale Servizio. Qualora il Servizio sia richiesto per una data e/o un’ora diverse da quelle precedentemente confermate e rimangano meno di 48 ore, è necessario cancellare la Prenotazione esistente con una penalità del 100% secondo i termini specificati al paragrafo § 7.7. e procedere ad una nuova Prenotazione e ad un nuovo prepagamento.
7.6. Non è consentito modificare interamente la lista Passeggeri di una Prenotazione già confermata. Qualora una Prenotazione sia necessaria per una lista Passeggeri diversa da quella di una Prenotazione precedentemente confermata, è necessario formulare una nuova Prenotazione.
7.7. Se una Prenotazione confermata è cancellata dal Cliente prima dell’Ora del Servizio, si applicano i seguenti termini:
7.8. Per Servizi in alcuni aeroporti vigono termini di cancellazione alternativi. In questo caso, il Cliente sarà avvisato da PARADIGM al momento della richiesta di tali termini di cancellazione alternativi ed essi andranno a sostituire i termini standard riportati al paragrafo § 7.7.
7.9. La rimozione di uno o più Passeggeri da una Prenotazione confermata è soggetta ai termini di cancellazione di cui al paragrafo 7.4. o ad eventuali termini di cancellazione alternativi precisati da PARADIGM al momento della richiesta.
7.10. Ogni cancellazione o modifica di una Prenotazione è da considerarsi confermata solo se confermata da PARADIGM via email.
7.11. Qualora l’impossibilità di confermare la modifica di una Prenotazione dovesse portare alla cancellazione di tale Prenotazione, saranno applicati i termini di cancellazione cui al paragrafo § 7.7. o ad eventuali termini di cancellazione alternativi precisati da PARADIGM al momento della richiesta.
7.12. Qualora il Passeggero non dovesse presentarsi al punto e all’ora d’incontro concordati, il Servizio sarà considerato un caso di “no-show” e PARADIGM non fornirà alcun rimborso al Cliente.
7.13. Se il Passeggero, per qualsivoglia motivo, opta per declinare il Servizio al momento dell’incontro con l’Agente o l’Autista o in qualsiasi momento durante l’erogazione del Servizio, PARADIGM non eseguirà alcun rimborso nei confronti del Cliente.
7.14. I termini di PARADIGM in materia di cancellazione o modifica di una Prenotazione si applicano a prescindere dai motivi che possano aver portato il Cliente a richiedere la cancellazione o modifica della Prenotazione.
8. Reclami e dispute
8.1. Eventuali reclami o dispute in merito alla fornitura di un Servizio devono essere inviati a PARADIGM in forma scritta (via email o fax) entro 14 giorni dalla data del Servizio. PARADIGM si riserva il diritto di non investigare alcun reclamo pervenuto oltre 14 giorni dopo la data del Servizio.
8.2. PARADIGM si riserva il diritto di non investigare alcun reclamo derivante dalla fallace interpretazione del titolo, della descrizione e/o della documentazione del Servizio da parte del Cliente.
9. Dichiarazione
9.1. Effettuando una Prenotazione con PARADIGM, il Cliente conferma di aver letto, compreso ed accettato in pieno tutte le Condizioni quivi elencate.
9.2. Il cliente accetta di rimborsare PARADIGM e di escludere PARADIGM da ogni responsabilità in caso di trasporto di Merci Pericolose e/o di qualsiasi comportamento illegale o proibito da parte dei Passeggeri durante la prestazione del Servizio.
9.3. Il Cliente conferma di non aver sottoscritto questo contratto facendo affidamento ad entità facenti le veci di PARADIGM e di non essersi basato su corrispondenze, contenuti web, affermazioni verbali o scritte o materiale pubblicitario provenienti da terze parti indipendenti o facenti le veci di PARADIGM.
9.4. Il Cliente conferma di aver liberamente accettato queste Condizioni nella consapevolezza che la responsabilità di PARADIGM è limitata in relazione a queste Condizioni.
9.5. Il Cliente accetta che queste Condizioni, soggette a e insieme ad eventuali variazioni concordate in forma scritta tra il Cliente e il direttore di PARADIGM (i) costituiscono l’intero contratto in vigore tra PARADIGM e il Cliente, (ii) superano e sostituiscono qualsiasi altro precedente contratto o accordo tra PARADIGM e il Cliente, (iii) hanno prevalenza rispetto a qualsiasi condizioni eventualmente poste in forma scritta o orale da parte del Cliente, e (iv) sostituiscono qualsiasi versione precedente di queste Condizioni.
10. Uso del sito web
10.1. Se non accettate i seguenti termini d’uso, siete pregati di non fare uso dei Servizi di PARADIGM né del sito www.paradigmairportservices.com.
10.2. Visitando questo sito, accettate di non usare, riprodurre, ripubblicare, scaricare, postare, trasmettere, rendere pubblicamente disponibile o usare i contenuti di www.paradigmairportservices.com (comprensivo di testi, immagini, loghi, icone, URL, tariffe ecc.) per finalità commerciali e che esulano dal carattere puramente personale.
10.3. Visitando questo sito, accettate di usare www.paradigmairportservices.com solo per scopi legali e in modi che non violino i diritti di www.paradigmairportservices.com e che non limitino o inibiscano l’uso altrui di www.paradigmairportservices.com. L’uso da parte vostra di www.paradigmairportservices.com è inteso per scopi personali, non commerciali e/o per richiedere in modo legittimo la prenotazione dei prodotti o dei servizi offerti.
10.4. Visitando questo sito, voi accettate di non usare www.paradigmairportservices.com per formulare richieste false, fraudolente o di carattere speculativo.
10.5. L’uso di bots o altri mezzi automatici per accedere a www.paradigmairportservices.com è proibito, qualora non specificamente permesso da PARADIGM.
10.7. Generalmente, PARADIGM farà uso dei dati personali da voi forniti per elaborare la vostra richiesta di servizi e prodotti, per condurre verifiche sul vostro credito in caso di prenotazioni (vedi par. 6.5.), e per capire in che modo possa migliorare i propri servizi rivolti al Cliente.
10.7. Siti web i cui link sono riportati su www.paradigmairportservices.com potrebbero essere in grado di raccogliere informazioni sensibili su di voi. Le pratiche di protezione dei dati di tali siti web non rientrano nell’ambito di queste Condizioni. PARADIGM vi consiglia di verificare le politiche di protezione dei dati personali di questi siti terzi prima di farne uso.
10.8. PARADIGM potrebbe trasmettere informazioni sensibili sugli utenti di www.paradigmairportservices.com se richiesto dalla legge.
10.9. PARADIGM ha preso ogni misura possibile per rendere www.paradigmairportservices.com sicuro, comprese certificazioni di sicurezza, ma non può fornire garanzie contro violazioni illegali o trafugamenti di informazioni subite via internet. PARADIGM non può garantire la sicurezza delle informazioni da voi fornite via internet; fate ciò a vostro rischio e pericolo. Una volta ricevute le vostre comunicazioni, PARADIGM farà del suo meglio per assicurarne la sicurezza sui propri sistemi.
11. Dichiarazione di limitazione di responsabilità
11.1. PARADIGM non accetta alcuna responsabilità per il costo, il danno o lo smarrimento di bagagli e proprietà trasportati durante il servizio, indipendentemente dalla causa del danno o dello smarrimento.
11.2. La piena responsabilità di PARADIGM nei confronti del Cliente in qualsivoglia circostanza, compresa la non esecuzione del Servizio, è limitata a una somma pari e non superiore ai costi pagati dal Cliente a PARADIGM per il Servizio oggetto di disamina.
11.3. Qualora PARADIGM o l’Agente / l’Autista dovesse essere riconosciuto responsabile di una perdita, ferimento o danno derivante da o connesso a qualsivoglia delle funzioni qui descritte, la responsabilità di PARADIGM o dell’Agente / dell’Autista non sarà in alcun caso superiore alla massima copertura assicurativa posseduta da PARADIGM o dall’Agente / dall’Autista, quale di esse sia la minore.
11.4. In nessuna circostanza PARADIGM e i suoi Agenti, affiliati, fornitori e/o distributori saranno responsabili per alcuna delle seguenti perdite o danni, indipendentemente dalla loro vera o presunta prevedibilità: (a) perdita di dati; (b) perdita di guadagni o di profitti; (c) perdita di affari; (d) perdita di opportunità; (e) perdita di favore o danni alla reputazione; (f) perdite subite da terzi; o (g) qualsiasi danno di carattere indiretto, consequenziale, particolare o esemplare che derivi dall’uso di www.paradigmairportservices.com o di prodotti e servizi di PARADIGM.
11.5. PARADIGM non si assume alcuna responsabilità per la mancata esecuzione degli impegni propri o del suo Agente / Autista, né per eventuali costi, perdite e danni risultanti come conseguenza diretta o indiretta di cause o circostanze al di fuori del ragionevole controllo di PARADIGM. Senza limitare la generalità di tale concetto, sono considerate “di forza maggiore” le seguenti circostanze: esplosioni, nebbia, allagamenti, condizioni meteorologiche estreme, tifoni, cicloni, uragani, nubi di cenere, incendi, epidemie, grandi blocchi stradali, visite di Stato o diplomatiche, guerre, ostilità, embarghi, assedi, invasioni, rivolte, rivoluzioni, stravolgimenti sociali, attentati terroristici, scioperi, serrate, boicottaggi, dispute lavorative (non della forza lavoro di appartenenza dell’Agente / Autista) comportanti sospensioni dell’attività lavorativa, atti pubblici o restrizioni o regolamenti o statuti, revoche o rifiuti all’assegnazione di una licenza o di un permesso, arresti per procedimenti legali, divieti, misure di qualsiasi tipo da parte di autorità governative o legislative (autorità aeroportuali incluse), divieti temporari d’accesso ad aree aeroportuali necessarie per la fornitura del Servizio, o cedimenti infrastrutturali (inclusi, ma non limitati a: impianti elettrici, del gas, dell’acqua, di internet o delle telecomunicazioni).
11.6. PARADIGM non garantisce che il funzionamento, il contenuto o le informazioni mostrate su www.paradigmairportservices.com o su eventuali siti affiliati a PARADIGM sia costante o libero da errori, che incongruenze saranno immediatamente corrette, e che www.paradigmairportservices.com o i server su cui esso è posizionato sia libero da bug o virus.
11.7. PARADIGM raccomanda fortemente la stipula da parte del Cliente o del Passeggero di una polizza assicurativa di viaggio completa e che copra eventuali spese derivanti da ritardi, cancellazioni, cambi di volo volontari o involontari, cambi delle condizioni aeroportuali, tempi di guida o di elaborazioni dati eccessivi e smarrimento o danneggiamento di bagagli.
12. Varie
12.1. Le presenti Condizioni sono soggette a modifiche da parte di PARADIGM periodiche e senza preavviso. Le Condizioni in vigore e applicabili sono disponibili su richiesta e visualizzabili sul sito web di PARADIGM www.paradigmairportservices.com.
12.2. Nessuno che non sia una parte in causa di contratti per i quali valgono le presenti Condizioni (eccetto per dipendenti, Agenti o persone subappaltate da PARADIGM) ha il diritto di far valere queste Condizioni o di godere dei suoi benefici.
12.3. I termini contenuti in ogni paragrafo o sottoparagrafo di queste Condizioni sono separati e distinti e possono essere fatti valere separatamente. Le parti concordano che, qualora un paragrafo o un sottoparagrafo sia giudicato nullo o non valido per qualsivoglia motivo, ma guadagnerebbe validità se una sua parte venisse cancellata, tale paragrafo o sottoparagrafo verrà considerato con le modifiche necessarie a renderlo valido e ciò non comporterà l’invalidazione di nessun’altra condizione.
12.4. Queste Condizioni sono assoggettate alla Legge italiana e le parti si rimandano in maniera non esclusiva alla giurisdizione italiana.
I servizi di Meet & Greet aeroportuali sono il modo più efficace e affidabile per ricevere assistenza dedicata con tutte le formalità necessarie in arrivo, partenza o transito. Servendoci di un consolidato network globale, ci premuriamo di incaricare solo assistenti aeroportuali con la dovuta esperienza e in possesso delle necessarie autorizzazioni di sicurezza al fine di fornire ai nostri clienti servizi sicuri e di qualità.
Nella quasi totalità degli aeroporti siamo in grado di velocizzare le formalità in arrivo o in partenza tramite corsie preferenziali, aree VIP separate o altre simili soluzioni per evitare lunghe code. In alcuni aeroporti ciò non può essere garantito a causa delle restrizioni imposte dalle autorità di frontiera locali; tuttavia, la nostra esperienza mostra che anche solo l’essere assistiti da un affidabile assistente locale ha di per sé l’effetto di ridurre considerevolmente i tempi di disbrigo delle formalità aeroportuali.
Ci rendiamo conto di quanto l’attuale situazione sia delicata e riteniamo imperativo accertarci che tutti gli assistenti impiegati in servizi di Meet & Greet aeroportuali indossino maschere e guanti, portino con sé liquido disinfettante, evitino inutili contatti e, in generale, rispettino le norme vigenti per il contrasto alla diffusione del COVID-19. Lo stesso principio si applica naturalmente ai servizi di noleggio con conducente (NCC) da noi offerti in aggiunta ai servizi di Meet & Greet.
I servizi di Meet & Greet aeroportuali sono originariamente concepiti per passeggeri che possono incontrare difficoltà in aeroporto, come persone anziane o giovanissime o famiglie con bambini. Tuttavia, dal momento che le procedure aeroportuali vengono velocizzate e a volte svolte in aree VIP separate, tali servizi hanno conosciuto di recente una notevole diffusione tra chi preferisce viaggiare con discrezione e risparmiando tempo, soprattutto persone d’affari e VIP. In questo senso, grazie alla sua esperienza e alla sua copertura globale, Paradigm Meet & Greet è in grado di soddisfare le esigenze di ogni viaggiatore.
No. I servizi da noi offerti sono disponibili per qualsiasi passeggero, a prescindere dalla classe di viaggio.
Al momento i nostri servizi non sono inclusi negli abbonamenti Priority Pass o Dragonpass e devono essere acquistati separatamente.
Le attuali restrizioni e misure di sicurezza adottate negli aeroporti degli Stati Uniti non permettono di offrire servizi di Meet & Greet con continuità, qualità e sicurezza. Per questo motivo abbiamo temporaneamente depennato questo Paese dal nostro elenco.
Per servizi in arrivo, l’assistente accoglie i passeggeri al gate di arrivo, ovvero all’estremità del finger, a pochi metri dall’uscita dall’aereo. In caso di posizione remota, quando i passeggeri sono trasportati dall’aereo al terminal a bordo di un autobus collettivo, l’assistente attende i passeggeri all’uscita dell’autobus o appena dentro il terminal. Per servizi in partenza, l’assistente accoglie i passeggeri all’entrata del terminal o al banco del check-in, previ accordi diretti con i passeggeri o il loro autista.
L’assistente aeroportuale avrà un apposito cartello di benvenuto per facilitare il riconoscimento.
Il cartello di benvenuto può essere personalizzato a seconda delle preferenze del cliente. Può indicare il nome di uno o più passeggeri, un alias o il logo di un’azienda. Qualora non dovessimo ricevere indicazioni specifiche, adotteremo il nome del passeggero principale (il primo dell’elenco fornitoci dal cliente).
In generale, tutti gli assistenti parlano inglese e la lingua del Paese in cui si trova l’aeroporto nel quale operano. Purtroppo non è possibile garantire la conoscenza di ulteriori lingue. In ogni caso, tutti gli assistenti da noi incaricati hanno considerevole esperienza con passeggeri stranieri; inoltre, lo svolgimento dei servizi di Meet & Greet non presuppone lunghe conversazioni tra l’assistente e i passeggeri.
Sì, è disponibile un servizio dedicato per il trasporto dei bagagli in aggiunta a servizi di Meet & Greet in arrivo, in partenza o anche in transito, qualora sia necessario ritirare i bagagli dopo l’arrivo e registrarli per il volo in partenza.
Generalmente la gestione delle sedie a rotelle e dell’assistenza a passeggeri disabili è di competenza delle compagnie aeree, quindi occorre accertarsi che esse siano confermate nel biglietto aereo acquistato. Vi invitiamo in ogni caso ad informarci della presenza di un passeggero disabile in quanto essa potrebbe comportare modifiche nello svolgimento del servizio di Meet & Greet.
In molti aeroporti siamo in grado di fornire accesso alla lounge per passeggeri Economy in partenza. Questo servizio è acquistabile solo in aggiunta ai nostri servizi di Meet & Greet. Vi invitiamo a considerare che l’accesso alle lounge per passeggeri in Economy è a disponibilità limitata e a discrezione delle società incaricate della loro gestione, ovvero delle compagnie aeree e degli operatori aeroportuali. Il nostro team sarà naturalmente in grado di verificare la disponibilità al momento della vostra richiesta.
Le buggy elettriche (o golf cart) sono mezzi solitamente impiegati all’interno di certi aeroporti per il trasporto di passeggeri con invalidità. Per questo motivo, non è mai possibile garantirne la disponibilità per servizi di Meet & Greet. Tuttavia, faremo del nostro meglio per procurarne una se richiesta al momento della prenotazione. In caso di passeggeri con problemi di mobilità, raccomandiamo di richiedere assistenza dedicata con sedia a rotelle al momento dell’acquisto del biglietto aereo.
Generalmente i servizi di Meet & Greet aeroportuali sono organizzabili anche per gruppi di passeggeri superiori alle 10 persone. Vi invitiamo a contattarci per ricevere un’offerta personalizzata.
Purtroppo non possiamo assistere passeggeri che viaggiano da soli e hanno meno di 18 anni.
Essendo in parte condotti nelle aree sterili degli aeroporti, i servizi di Meet & Greet da noi organizzati sono soggetti a severi protocolli di sicurezza. Le autorità aeroportuali possono talvolta richiederci di fornire in anticipo i dati dei passaporti dei passeggeri per autorizzare tali servizi. In ogni caso, garantiamo che tutti i dati forniti dal cliente vengono utilizzati al solo scopo di confermare i servizi richiesti e non vengono conservati.
Paradigm Meet & Greet è una realtà giovane, innovativa e di assoluta professionalità, la prima azienda in Italia interamente incentrata sull’organizzazione su scala globale di servizi di Meet & Greet e VIP aeroportuali.
Fondata da professionisti con esperienza pluriennale nel settore, Paradigm fa del perfezionismo e dell’anima internazionale i suoi principali punti di forza. Il nostro staff è composto esclusivamente da giovani professionisti multilingue, pronti ad ascoltare le esigenze dei clienti con serietà e cortesia.
La nostra capacità di fornire soluzioni affidabili e di qualità non solo in Italia o in Europa, ma praticamente in ogni Paese del globo è il risultato dell’uso consapevole dei nuovi mezzi di comunicazione e di innumerevoli collaborazioni esclusive con gli operatori e i management degli aeroporti di tutto il mondo.
Essendo finalizzati al comfort e all’assistenza dedicata, i nostri servizi di Meet & Greet si adattano alle esigenze di ogni categoria di passeggeri e contribuiscono ad arricchire e facilitare qualsiasi viaggio, che sia d’affari o di piacere. Tra i clienti che si affidano alla nostra competenza e discrezione figurano dirigenti di istituti bancari e aziende multinazionali, personaggi del mondo dello spettacolo, elementi di spicco dell’ambiente politico e amanti dei viaggi esotici.